giovedì 26 settembre 2013

Veikkausliiga, 29a giornata. L'HJK vince due volte in 4 giorni contro il TPS e vola a +8. Titolo sempre più vicino.



Il 3-1 con cui l'HJK ha battuto il TPS. Il Klubi ha fatto il bis poco fa al Veritas (3-0) ed è vicinissimo al quinto titolo consecutivo

Mancano 360 minuti alla fine della Veikkausliiga, e sembra proprio che per la quinta volta consecutiva, il titolo prenderà la strada di Helsinki, sponda HJK. La squadra di Boström, infatti, ha sì deluso in Suomen Cup e in Champions, ma dopo un difficile avvio in campionato ha cominciato a mettere in fila una striscia impressionante di risultati, culminati con la vittoria per 3-0 al "Veritas" contro il TPS (Zeneli, Mattila, Schüller i marcatori), gara tra l'altro conclusasi pochi minuti fa. Questi tre punti, uniti al 3-1 ottenuto domenica sempre contro la formazione bianconera (doppietta di Moren e Schüller), permettono al Klubi di allungare a +8 sull'Honka. A quattro giornate dal termine un vantaggio decisamente rassicurante per i biancazzurri, che potranno così amministrare agevolmente le gare rimanenti.

L'Honka si consola con i suoi giovani e la certezza di partecipare all'Europa League nella stagione 2014/15. La formazione di Lehkosuo ha definitivamente abdicato dopo il 3-3 in casa contro il fanalino di coda JJK (tripletta di Väyrynen), ma merita soltanto applausi.

Così come li merita il VPS, candidata alla retrocessione ad inizio stagione e che invece si ritrova al terzo posto. La vittoria sull'Inter Turku 2-1 e la conseguente sconfitta in casa del Mypa (0-1) contro il Lahti, proiettano il Vepsu verso la medaglia di bronzo, a +4 sul Mariehamn, vittorioso 2-1 a Jakobstad contro uno Jaro in caduta libera ma ormai praticamente salvo.

Turno completato dalla vittoria (2-0) del KuPS sul RoPS, un gustoso anticipo della finale di Suomen Cup che si giocherà dopodomani.

Queste le gare del prossimo turno, con l'HJK che potrebbe già festeggiare lo scudetto.

Venerdì 27

Lahti-Jaro

Domenica 29

TPS-Mypa
Mariehamn-Honka

Lunedì 30

VPS-HJK

Mercoledì 2

RoPS-Inter Turku
JJK-KuPS

Nessun commento:

Posta un commento