venerdì 15 marzo 2013

Liigacup. La finale è JJK-Lahti

Giornata di sorteggi Champions ma anche di Liigacup, che vedrà una finale a sorpresa. Sarà infatti JJK-Lahti l'ultimo atto della coppa di lega finlandese. Due squadre non date per favorite alla vigilia ma che stanno crescendo, e in campionato potrebbero rivelarsi brutti clienti per Klubi, TPS e via discorrendo.

A proposito di TPS. I detentori della coppa si sono fermati in semifinale, proprio per mano del JJK, che si conferma ammazza-grandi dal dischetto. Dopo l'HJK, infatti, è toccato ai bianconeri di Turku cedere dagli undici metri, con i tempi regolamentari conclusi sullo 0-0.

Il Lahti ha invece sbrigato più rapidamente la sua pratica, travolgendo il KuPS nell'altra semifinale con un secco 3-0. In rete sono andati Kemppinen, il giovane difensore Hertsi e il brasiliano Vini Dantas, acquistato dai norvegesi del Bodø-Glimt e subito a segno.

Squadra solida, questo Lahti, che in caso di vittoria della coppa ripeterebbe il trionfo del 2007. Per il JJK, invece, sarebbe il primo trofeo vinto nella sua (breve) storia. Non male per una squadra che in Veikkausliiga ha giocato solo 4 stagioni.

L'appuntamento con la finale è per sabato 6 aprile. Il weekend successivo (13-14) inizierà il campionato, e allora si farà sul serio: per quanto possibile, cercherò di analizzare una per una le 12 squadre ai nastri di partenza. Rimanete connessi.

Nessun commento:

Posta un commento