giovedì 21 marzo 2013

Spagna-Finlandia, ci siamo

Tra poco più di 24 ore al "Molinón" di Gijón la Finlandia affronterà i campioni di tutto della Spagna.
Pronostico impietoso, naturalmente, anche se Mixu Paatelainen se la vuole giocare - e ci mancherebbe altro - visto che non ha praticamente nulla da perdere. Nella conferenza stampa della vigilia mi è parso abbastanza agguerrito, senza contare che la squadra ha svolto la rifinitura a porte chiuse. C'è comunque poco da fare pretattica, visto che l'avversario è, in questo momento, il più forte del mondo.

L'ottima notizia è che la gara verrà trasmessa in diretta da Sportitalia a partire dalle ore 20.45 (commenterà il mio amico Federico Casotti? Chissà!), e quindi me la gusterò con piacere. Almeno fino a quando l'attacco della Roja non bucherà la difesa. Il che speriamo non avvenga più di 3-4 volte.

Per quanto riguarda la probabile formazione, azzarderei un 4-5-1 con Mäenpää in porta, difesa da destra a sinistra con Raitala, Toivio, Moisander e Arkivuo; a centrocampo, sempre da destra a sinistra, Ring, Tainio, Roman Eremenko, Hämäläinen e Sparv, con Pukki unica punta. 
Qualche chance, forse, per Hetemaj in mezzo al campo (Alexei Eremenko è squalificato per l'ingenuo doppio giallo preso contro la Georgia), anche se in cuor mio confido sempre in uno scampolo di partita per Petteri Forsell, andato subito a segno all'esordio contro Israele. Ma sarà quasi impossibile. 

Che Dio ce la mandi buona. Nel weekend il resoconto. Intanto, come anticipato nel post precedente, sto lavorando sulle 12 di Veikkausliiga in modo da poterle presentare in tempo per l'inizio del campionato, il prossimo 13 aprile. Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento