domenica 7 aprile 2013

Liigacup: Lahti, è tua!

La festa è tutta dei "black drones"

Il primo trofeo della stagione va in archivio e ad aggiudicarselo è il Lahti, che nella finale di Liigacup ha battuto per 2-1 il JJK. Una vittoria arrivata in rimonta ed in extremis per la formazione di Tommi Kautonen, che bissa così il successo ottenuto nel 2007.

Alle "volpi" di Jyväskylä va comunque l'onore delle armi: la squadra di Martonen ha venduto cara la pelle, nonostante il fattore-campo avverso (si giocava infatti a Lahti), passando in vantaggio al 17' con Ahola (classe '92, scuola Klubi e Honka, al primo gol con la nuova maglia), ma subendo negli ultimi 12 minuti la rimonta dei padroni di casa con due bomber improvvisati, ovvero Länsitalo (78') e Joenmäki (92'), entrambi difensori, che hanno così regalato la coppa ai "black drones".

Un successo che conferma il Lahti come una delle mine vaganti della stagione, ma anche chi si troverà davanti il JJK da ora in poi dovrà sudare per portare via la posta piena. 

Non solo Liigacup, tuttavia in questo weekend: si sono infatti giocate alcune partite dei sedicesimi di finale della Suomen Cup, e non sono mancate le sorprese. L'HJK ha rispettato il pronostico sconfiggendo 2-1 lo Jaro, anche se con una certa dose di fatica (rete decisiva di Schüller a 8 minuti dalla fine), mentre l'Inter Turku continua il suo periodo nero facendosi eliminare dalla matricola RoPS ai rigori, dopo che la gara si era conclusa sul 2-2. Tempi grami, per l'undici di Dragtsma. Infine, da segnalare la vittoria del JIPPO (Ykkönen) sul LPS (Kakkonen) per 2-1: anche la squadra di Joensuu, dunque, stacca il pass per gli ottavi. Il post riepilogativo sulla Suomen Cup arriverà comunque quando tutti i sedicesimi si saranno completati, quindi dopo mercoledì 17 aprile.


Nessun commento:

Posta un commento